I fantasmi…esistono! - Studentville

I fantasmi…esistono!

Un ospedale di Derby, in Inghilterra, avrebbe assunto un esorcista per liberare la struttura dalla presenza di uno spirito che terrorizzerebbe operatori sanitari e pazienti…

Il Royal Derby HospitalLi abbiamo immaginati in tante vesti grazie a leggende e racconti, guardati a volte con paura altre con diffidenza in televisione o al cinema, da sempre rappresentano una delle passioni per gli amanti del paranormale ma, tranne rari e discutibili casi, non abbiamo mai avuto reali conferme sulla loro esistenza. Eppure qualcuno che crede davvero nei fantasmi sembra esserci, specificamente in Inghilterra, nella città di Derby. Stando a quanto riportato dalla stampa inglese la manager della struttura ospedaliera cittadina Debbie Butler avrebbe richiesto alla parrocchia l’intervento di un esorcista per scacciare dall’ospedale uno spirito che sta terrorizzando operatori sanitari e pazienti. Avvistato più volte dal personale e dai degenti, soprattutto nei pressi dei reparti vicini all’obitorio, il fantasma avrebbe l’aspetto di un uomo, coperto dalla testa ai piedi da un mantello nero. Si parla addirittura di una dozzina di “comparse” dell’ectoplasma nel giro delle ultime settimane e, secondo alcuni, si tratterebbe dello spirito di un soldato romano ucciso nel luogo in cui successivamente il vecchio ospedale, dalle cui ceneri è sorto il nuovissimo Royal Derby Hospital, fu costruito negli anni ’20, nonostante numerose rimostranze. La conferma indiretta arriva da una email che la Butler avrebbe spedito al personale in cui assicurava i dipendenti pietrificati di non prendere sotto gamba le segnalazioni arrivatele: “Non so quanti di voi sono al corrente che alcuni membri dello staff ci hanno segnalato di aver visto un fantasma in corsi. Sto prendendo la faccenda seriamente e l’ultima cosa che voglio è che lo staff si trovi a disagio a lavoro. Non voglio spaventare nessuno più del necessario, ma ho ritenuto doveroso mettere a conoscenza tutti voi della situazione e di ciò che intendiamo fare. Ho parlato con la Chiesa e ci manderanno qualcuno dalla parrocchia per esorcizzare la struttura”.

Derby recentemente è stata nominata come la città più “infestata”d’Inghilterra, stando al numero di avvistamenti di fantasmi, poltergeist, licantropi e altri fenomeni sovrannaturali riportati dagli esperti: in particolare il famoso Reverendo Fanthorpe, prete-conduttore televisivo, un guru del paranormale, assicura che ci sono oltre 315 documenti riguardanti fantasmi, vampiri e lupi mannari avvistati nel capoluogo della contea.

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti